www.viniciocoletti.it > Il Cubo > Diario Digitale > Omara Portuondo

Vinicio Coletti presenta

Omara Portuondo

Concerto - Omara Portuondo - Italia - 2009


Questa sera mi sono diviso tra una cena con festa ed un concerto della cantante cubana Omara Portuondo, all'Auditorium di Roma. Purtroppo sono arrivato a concerto iniziato ed ho scoperto che in questi casi non fanno più entrare in platea (avevo un biglietto per la sesta fila!) e dirottano su Cuba, ops!, voglio dire in galleria. Così sono finito in piccionaia, ma mi sono goduto lo stesso il concerto.
Conosco poco la Portuondo, ma molti in sala erano suoi appassionati, che sono finiti a cantare insieme a lei il ritornello di più di una canzone. Verso la fine del concerto, Omara sfodera il suo italiano ed annuncia un ospite: Joe Barbieri. Ma tu guarda chi si rivede! Il romantico cantante napoletano visto a The Place molti mesi fa insieme a Patrizia Laquidara. Imbraccia la chitarra e fa una bellissima canzone, poi Omara termina il concerto con un paio delle sue canzoni più conosciute.
I musicisti che erano con lei sono stati uno più bravo dell'altro, ma ho notato il contrabbassista e poi soprattutto il pianista, davvero fenomenale. Insomma, bella serata.


 

28 marzo 2009